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F.A.Q. - Domande frequenti riguardo l’Agenzia Lignano ed i suoi servizi


Come posso prenotare un alloggio all’Agenzia Lignano?

Direttamente online, cliccando qui, oppure chiamando lo 0431-428000,  inviando un fax allo 0431-428286 o mandando una email a mail@agenzia-lignano.it

Che cosa include il prezzo nelle affittanze estive?

Il prezzo (per appartamento - non per persona) si intende comprensivo dienergia elettrica, acqua, gas, tasse provvigione agenzia e pulizie finali definite "light" che consistono in un semplice riassetto dell'appartamento da parte dell'agenzia per il cliente successivo ed è quindi fatto obbligo al cliente uscente di restituire alla partenza l'appartamento ordinato come gli è stato consegnato.

Che cosa include il prezzo nelle affittanze invernali?

Il prezzo (per appartamento - non per persona) si intende comprensivo diacqua, tasse, provvigione agenzia e pulizie finali definite "light" che consistono in un semplice riassetto dell'appartamento da parte dell'agenzia per il cliente successivo ed è quindi fatto obbligo al cliente uscente di restituire alla partenza l'appartamento ordinato come gli è stato consegnato. L'energia elettrica ed il gas sono da pagarsi extra a consumo.

Mi verrà richiesta una caparra?...e pari a quale importo?
Si, è richiesta una caparra a garanzia della prenotazione per un importo pari a circa il 30% dell’importo dell’affitto.

Entro quanto tempo devo versare la caparra?

Entro tre giorni dalla prenotazione

Come si può versare la caparra?

Tramite bonifico bancario, carta di credito (Visa/Mastercard) o in contanti.

Dove avviene la consegna e riconsegna delle chiavi?

Presso la sede dell’Agenzia (Agenzia Lignano - Corso dei Continenti n. 1 - LIGNANO PINETA)

Quando dovrò saldare l'affitto dell’alloggio?

All’arrivo tramite carta di credito (VISA o MASTERCARD) o in contanti, contestualmente alla consegna delle chiavi e dei documenti di identità a meno che non abbiate già compilato online l’elencodelle persone che soggiorneranno.

E’ richiesta una cauzione?

Per ogni alloggio è richiesta all’arrivo una cauzione di € 150,00. A termine locazione, dopo aver effettuato il controllo dell’immobile e verificato l’assenza di danni o ammanchi, la preautorizzazione verrà stornata. Per i gruppi valgono disposizioni diverse pubblicate nella pagina Regolamento Gruppi.

Come dovrò versare la cauzione?

Viene effettuata tramite preautorizzazione su carta di credito (Visa o Master Card) o in contanti.

È dovuta una tassa di soggiorno?

Nel periodo dal 1° di maggio al 30 di settembre è dovuta una tassa di soggiorno per gli Ospiti a partire dai 12 anni compiuti di € 0,70 per notte di soggiorno fino a max 10 pernottamenti. Detto importo è da pagarsi all’arrivo in contanti.

Devo comunicarvi in anticipo i dati delle persone che soggiorneranno?

Per agevolare il vostro arrivo, Vi chiediamo di compilare il modulo online di cui Vi invieremo il link al ricevimento della caparra. In questo modo saremo molto veloci a consegnarvi le chiavi.

A che ora si possono ritirare le chiavi dell’appartamento il giorno d’arrivo?
Tra le 16.00 e le 19.00 del giorno d’arrivonon appena le pulizie di cambio dell’inquilino precedente sono terminate.

Posso arrivare anche il mattino?

Se preferite viaggiare di notte, passate pure in agenzia che appena terminiamo i check-out delle famiglie in partenza espletiamo subito tutte le formalità di arrivo (documenti, informazioni, saldo affitto). Se l’alloggio dovesse essere fortunatamente già pulito, Vi consegneremo le chiavi immediatamente. Se non dovesse essere già pronto, Vi inviteremo a lasciarci un numero di cellulare così, non appena sarà pronto, pulito e controllato, Vi manderemo un SMS per la consegna delle chiavi. Vi suggeriamo inoltre di preparare un bagaglio a parte con costumi + asciugamani + creme solari, in modo di poter andare subito in spiaggia e sfruttare in pieno anche il giorno d'arrivo.

Come troverò/raggiungerò l’alloggio al mio arrivo?

All'arrivo unitamente alle chiavi Vi consegneremo una piantina di Lignano e Vi indicheremo l’indirizzo e l’esatta ubicazione del Vostro alloggio, nonché la via più breve per raggiungerlo.

Troverò l’appartamento pulito ed in ordine all’arrivo?

Si, all’arrivo l’alloggio Vi sarà consegnato pulito ed in ordine. Qualora ci siano reclami Vi preghiamoinnanzitutto di non portare nell’alloggio i propri bagagli e di telefonare subito (entro l'ora successiva la consegna delle chiavi) in agenzia facendo la segnalazione.

Troverò pentole, piatti, posate, bicchieri nell’alloggio?

Si, gli alloggi sono arredati e forniti di pentole, piatti e posate sufficienti e rapportate al numero dei letti a disposizione. Per motivi di igiene non troverete mestoli e quant’altro in legno, come pure stracci/mocio per la pulizia in genere e detersivi.

Troverò la biancheria (lenzuola/asciugamani/tovagliato) nell’alloggio?

No, gli alloggi ne sono sprovvisti. Ci avvaliamo in ogni caso di una ditta esterna che noleggia biancheria (set lenzuola matrimoniali 1,00 Euro al giorno; set lenzuola singole 1,00 Euro al giorno; set asciugamani - 2 pezzi - 1,00 al giorno). Non serve prenotazione, è sufficiente richiederla all’arrivo.

Si possono portare animali domestici?

Cani, gatti e animali domestici in genere sono ammessi negli appartamenti  solo se di taglia non superiore a 20 kg e di indole mansueta, previa autorizzazione all’atto della prenotazione.
Gli animali non possono essere lasciati negli appartamenti in mancanza di persone atte ad accudirli, onde evitare possibili danni alle strutture e disturbo agli altri inquilini;  il mancato rispetto di questa condizione  comporta la risoluzione immediata del contratto senza alcun rimborso e la detrazione di ulteriori danni materiali che saranno quantificati e detratti dalla cauzione già versata. 
La presenza di animali domestici prevede un supplemento di € 50,00 per la pulizia finale che deve essere svolta secondo altre modalità.
Qualora l'Agenzia Lignano accertasse la presenza di animali  non autorizzati, questa potrà risolvere all'istante l'impegno di affittanza senza rimborso alcuno e  trattenere il doppio del supplemento.
Alla partenza è cura del cliente pulire accuratamente l’alloggio sia all’interno che all’esterno,  asportando con cura peli e quant’altro lasciato dal proprio animale. 
Personale dell’agenzia effettuerà il controllo prima del rimborso della cauzione.
L’accesso alla zona piscina, ove presente, non è consentito agli animali. Il comportamento dell’animale deve essere gestito dal proprietario in modo da non disturbare gli altri Ospiti, incluso l’uso del guinzaglio fuori dall’appartamento.
Ricordiamo di portare con sè il libretto delle vaccinazioni effettuate.

Entro che ora si devono riconsegnare le chiavi dell’alloggio?
Entro le 10.00 del giorno di partenza

Alla fine del soggiorno come devo lasciare l’alloggio?

Alla partenza, il cliente lascerà l’alloggio libero da immondizie, con il pavimento, il bagno e l’angolo cottura puliti, il frigo vuoto, spento e aperto, le stoviglie lavate; in caso contrario sarà trattenuta la cauzione. Danni arrecati durante il soggiorno saranno a carico del cliente. Speriamo di non aver offeso nessuno con questa precisazione ma siamo sicuri che capirete che, se lo abbiamo scritto, è perché abbiamo avuto esperienze negative in proposito.

Gli alloggi visualizzati sono realmente disponibili?

Si, sono disponibili. In ogni caso la prenotazione diventerà impegnativa, per il Cliente e per l'Agenzia, solo dopo l'accettazione della stessa da parte dell'Agenzia e il ricevimento della caparra richiesta.

C’è la tv negli alloggi?

Si, tutti i nostri alloggi ne sono provvisti.

Quali canali si vedono nella tv?
Ogni alloggio ha caratteristiche personalizzate e per essere certi di quali canali si vedono rivolgetevi all’Agenzia.

C’è l’aria condizionata negli alloggi?
Nella maggior parte si. I nostri condizionatori d'aria utilizzano una scheda timer con starter riattivabile.

La spiaggia è compresa nel prezzo?

No, non è compresa nel prezzo. E’ comunque possibile prenotare direttamente presso Le società che la gestiscono:

Lignano Pineta:
direzione 0431-422143 (aperto tutto l’anno) info@lignanopineta.com 

ufficio spiaggia n° 1: 0431-422719
ufficio spiaggia n° 2: 0431-422245
ufficio spiaggia n° 3: 0431-422857
ufficio spiaggia n° 4: 0431- 422260
ufficio spiaggia n° 5: 0431-422864
ufficio spiaggia n° 6: 0431-422188
ufficio spiaggia n° 7: 0431- 422865

Ufficio spiaggia n° 7bis: 0431 422655
--------------------------------
Lignano Riviera:
direzione 0431-424411 (aperto tutto l’anno) spiaggia@sil-lignano.net
ufficio spiaggia n° 1: 0431-424441
ufficio spiaggia n° 2: 0431-424442
ufficio spiaggia n° 3: 0431-424443
ufficio spiaggia n° 4: 0431-424444
ufficio spiaggia n° 5: 0431-424445
ufficio spiaggia n° 6: 0431-424446/424430
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Per agevolarVi, su Vostra richiesta, siamo disponibili a portare la Vostra caparra al gestore spiaggia da Voi scelto, caparra che ci dovrà essere versata contestualmente a quella per l’alloggio. All’atto della prenotazione ombrellone ricordate di indicare, oltre al Vostro cognome, il nome dell’Agenzia Lignano per velocizzare la ricerca della Vostra pratica al momento del versamento della caparra. Non appena effettuata la prenotazione, comunicateci tempestivamente i dati (numero ufficio spiaggia e numero ombrellone).

Quali sono i vostri orari di apertura?
Cliccando qui vedrete i nostri orari.

Dove trovo il regolamento di affittanza?
Cliccando qui vedrete il nostro regolamento.

Applicate la legge sulla Privacy?
Si, qui potete leggere la nostra informativa sulla Privacy D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003.

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Indirizzo

C.so dei Continenti, 1
33054 Lignano Pineta (UD)

Telefono
  • 0431 428000
  • Fax 0431 428286
Support

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